Furti d’auto: in manette una banda di 18 persone

Furti d’auto, ben 18 arresti di una banda specializzata in furti e ricettazione che operava tra le provincie di Roma e Napoli.

Smantellata una banda specializzata in furti d’auto e 18 persone arrestate. E’ questo il bilancio dell’operazione denominata “Car2Go” e condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma dietro una richiesta della locale Procura della Repubblica. I 18 arrestati sono tutti residenti nelle provincie di Roma e Napoli.

Come riporta il Mattino, secondo le indagini si tratta di una banda specializzata nei furti parziali o totali di utilitarie che utilizzava una rete criminale piuttosto strutturata: alcune persone erano dedite al furto d’auto o di pezzi di auto mentre altre altri componenti eseguivano le operazioni di ricettazione e riciclaggio occupandosi della vendita dei pezzi smontati. I pezzi di ricambio venivano reintrodotti nel mercato romano e napoletano ma molti ricambi venivano rivenduti in alcuni siti online.

In vigore anche un tariffario dei prezzi che subiva notevoli oscillazioni in base alla tipologia e alla quantità di ricambi. Tra le auto prese maggiormente di mira dalla banda c’erano diverse smart fortwo, da qui probabilmente il nome dell’indagine Car2Go, e altre city-car come Toyota Aygo e Citroen C1.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →