Home Anticipazioni DS 5 Prestige: prezzo e foto della serie limitata

DS 5 Prestige: prezzo e foto della serie limitata

Ds5 Prestige è la nuova serie limitata dell’ammiraglia francese. Ecco prezzo, foto, interni e dettagli.

Entra in listino la DS 5 Prestige, la nuova serie limitata del marchio francese, commercializzata a partire da maggio 2017 a un prezzo di partenza inferiore ai 50.000 euro. Come si evince dalle foto, la DS 5 Prestige celebra la DS 19 Prestige, presentata al Salone di Parigi 1958. Rispetto alla sorella DS 5, si distingue per la calandra scolpita, i fari anteriori direzionali xeno e LED e i fendinebbia a LED con funzione Cornering Light. La personalizzazione è completata da un badge cromato Prestige, dagli specchietti Nero Perla e dagli esclusivi cerchi in lega neri da 19 pollici con coprimozzo Gold.

Gli interni, ispirati al mondo dell’aeronautica, presentano numerosi rivestimenti in pelle: dai sedili lavorati, al rivestimento del volante fino ai pannelli delle porte e della plancia che si mescolano a decorazioni in alluminio o in metallo. Presente l’orologio «Gold Matt» realizzato su misura per la DS 5 Prestige. I sedili di conducente e passeggero sono riscaldabili e regolabili elettricamente mentre il guidatore può utilizzare anche il supporto lombare elettrico con funzione massaggio.

L’equipaggiamento di serie della DS 5 Prestige prevede uno schermo Touch Pad 7″ a colori con schermo capacitivo che supporta la funzione Mirror Screen (compatibilità con gli standard Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink) e un head-up display. La navigazione connessa 3D in tempo reale è affidata al sistema DS Connect Nav mentre tra i sistemi di assistenza alla guida spiccano il monitoraggio dell’angolo cieco, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la funzione Intelligent Traction Control e la telecamera di retromarcia.

Due i colori previsti da DS (Grigio Platinium e Nero Perla) creati appositamente per i 250 esemplari prodotti. La DS 5 Prestige è disponibile nelle due motorizzazioni più potenti della gamma DS 5: il motore diesel BlueHDi 180 S&S EAT6 e l’ibrido diesel-elettrico a trazione integrale da 200 cavalli. Il prezzo parte da 49.200 euro per la versione a gasolio che sale a 55.100 euro per l’Hybrid 4×4.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →