Audi RS Q3 Performance: nuovo video ufficiale

La più sportiva delle Audi Q3 si mette in mostra in un nuovo filmato.

Quando sotto al cofano si hanno cinque cilindri a benzina e un turbo le premesse per una sportiva sono già buone. Quando poi si leggono i dati tecnici della nuova Audi RS Q3 Performance si hanno ulteriori conferme. 367 cavalli e 465 Nm sono il biglietto da visita di questo SUV sportivo: la potenza viene erogata dal 2.5 TFSI che equipaggia tutta la gamma delle sportive compatte di Audi Sport.

Il cambio è l'automatico S tronic a sette rapporti e la trazione è affidata al sistema integrale Quattro. Le prestazioni sono dunque elevatissime. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene portato a termine in soli 4.4 secondi e l'Audi RS Q3 Performance, grazie ai 27 cavalli aggiuntivi rispetto all'Audi RS Q3, riesce a toccare una velocità massima di 270 chilometri all'ora.

Essendo pensata per chi è appassionato di auto ad altissime prestazioni, l'Audi RS Q3 Performance permette anche di disinserire il controllo di stabilità così da lasciare nelle mani del guidatore la gestione dei 367 cavalli del cinque cilindri.

  • shares
  • Mail