Dacia Duster Extreme e Sandero RS GP: le nuove concept di San Paolo

In Brasile debuttano con marchio Renault le concept Duster Extreme e Sandero RS Grand Prix

Renault ha presentato al Salone di San Paolo 2016 due nuove concept car basate sulle versioni locali, brandizzate con la Losanga, delle nostre Dacia Sandero e Dacia Duster. Quest’ultima ha dato vita alla Dacia Duster Extreme, un prototipo di vettura pensata per le condizioni più estreme del pianeta. Assetto rialzato, pneumatici specifici e protezioni pensate per riparare la scocca dagli urti si abbinano a dettagli come i Led montati sul tetto.

I paraurti sono stati poi modificati per consentire di sfruttare al meglio la Renault Duster Extreme in offroad: alcune componenti saranno messe in vendita proprio per gli appassionati di fuoristrada. Il motore, in questo caso, è un 2.0 benzina ovviamente abbinato alla trazione integrale.

Decisamente più orientata alla guida su strada la Renault Sandero RS Grand Prix, un’evoluzione ancor più sportiva della Sandero RS. Questa hot hatch continua ad utilizzare il 2.0 litri benzina aspirato da 150 cavalli della Renault Sandero RS, proponendo però un look più aggressivo ed una livrea ispirata alla monoposto Renault di Formula 1.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →