Fiat 500 Giardiniera ?

Anche gli amici di Infomotori, sono stati contagiati dal dilagante virus della cinquecentite, e ci deliziano (dopo la Cabrio) con una personalissima interpretazione della futura Giardiniera. Correva il lontano 1960 quando dalla gamma dell’utilitaria Fiat fece capolino una variante allungata, che attualmente definiremmo station-wagon: il compianto Dante Giocosa studiò la soluzione del motore a sogliola,



Anche gli amici di Infomotori, sono stati contagiati dal dilagante virus della cinquecentite, e ci deliziano (dopo la Cabrio) con una personalissima interpretazione della futura Giardiniera.
Correva il lontano 1960 quando dalla gamma dell’utilitaria Fiat fece capolino una variante allungata, che attualmente definiremmo station-wagon: il compianto Dante Giocosa studiò la soluzione del motore a sogliola, sistemato al di sotto del vano di carico, per non rubare troppo spazio all’abitacolo.
La linea di questa Giardiniera del XXI secolo è volutamente giovanile e spensierata: la colorazione bicolore calza a pennello su un’auto dedicata ai giovani e alla loro voglia di evadere, di libertà.
Il bagagliaio più capiente permetterà di stivare le attrezzature necessarie per gite fuori porta e attività sportive, mentre le dimensioni non esagerate saranno adatte anche al tran-tran cittadino.
Il debutto, se mai ci sarà, dovrebbe avvenire intorno al 2010, così da creare una vera e propria famiglia 500.

fiat 500 Giardiniera
fiat 500 Giardiniera

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →