Home Notizie Curiosità Contromano sull’A12: fermato a Tarquinia

Contromano sull’A12: fermato a Tarquinia

La Polizia Stradale ha bloccato l’automobilista prima che provocasse incidenti.

Tarquinia – In autostrada contromano, ci risiamo: questa mattina è stato fermato un uomo di 58 anni nei pressi di Tarquinia che, alla guida della sua Opel Corsa, ha percorso un tratto di 5 Km dell’autostrada A12 in contromano, intorno alle 9.30.

Superato lo spavento, l’allarme è stato lanciato dai primi automobilisti costretti a schivare la Opel che si sono trovati improvvisamente davanti. Ricevute le segnalazioni, dalla Centrale Operativa della Polizia Stradale di Tarquinia sono immediatamente scattate le volanti che sono riusciti a bloccare, con l’ausilio di una pattuglia della Sat addetta alla viabilità, la Opel Corsa nei pressi del Km 71 prima che provocasse incidenti.

Come riporta EtruriaOggi, l’uomo alla guida, in evidente stato confusionale, non si era nemmeno accorto di aver percorso 5 Km di autostrada in contromano, tanto meno di aver messo a repentaglio la propria vita e quella degli automobilisti che hanno avuto la sfortuna di incrociarlo.

Come sempre in questi casi, pesanti le sanzioni: oltre alla multa, al 58enne sono state notificate la revoca della patente ed il fermo amministrativo del veicolo.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →