1 milione di dollari per il prototipo della Tesla Roadster

Uno dei pochi prototipi rimasti intatti è in vendita a quasi un milione di euro.

Uno dei 33 prototipi della Tesla Roadster è apparso su eBay ad una cifra milionaria. Un concessionario americano è entrato in possesso di una rarissima versione di pre produzione della prima sportiva del marchio americano di auto elettriche, mettendolo in vendita con una base d’asta di un milione di dollari, equivalenti a 907 mila euro.

Come messo in evidenza dal venditore, questa Tesla Roadster ha numero di serie V00032: è quindi il trentaduesimo esemplare mai costruito. La V indica poi che si tratta di un Validation Prototype, ovvero di un prototipo di sviluppo, molti dei quali sono stati distrutti nei crash test. Oltre a questo alcuni particolari, come la leva del cambio, sono stati poi cambiati nel modello di produzione.

Questa Tesla Roadster è stata utilizzata per 18 mila miglia, 28.968 chilometri, di collaudi ed è in perfetto stato. L’autonomia è di 260 chilometri e l’auto viene fornita con tutti gli accessori originali, dall’hard top a diversi tipi di caricatori.

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →