Home Ford Fiesta ST-Line: la sportiva efficiente

Ford Fiesta ST-Line: la sportiva efficiente

Look sportivo e motori efficienti: il perfetto mix è ST-Line.

Motori potenti, stile aggressivo e tanta sportività: questi gli ingredienti delle nuove versioni ST-Line di Ford. L’obiettivo di questa nuova declinazione sportiva è quello di rendere più dinamiche e grintose numerose vetture del marchio americano, senza però costringere i proprietari a dover fare i conti con i consumi elevati tipici delle tradizionali auto sportive. Tra i modelli più importanti c’è la nuova Ford Fiesta ST-Line, una versione che deriva il proprio stile direttamente dalla sorella maggiore, nonché regina della gamma delle compatte, Ford Fiesta ST. Rispetto alla piccola belva, che nella versione ST200 scarica a terra 200 cavalli, le motorizzazioni della Ford Fiesta ST-Line sono però molto più efficienti.

La piccola a Stelle e Strisce è infatti disponibile con i 1.0 EcoBoost a benzina da 100, 125 o 140 cavalli, oppure con il 1.4 TDCi diesel da 95 cavalli. Quest’ultima versione è in grado di consumare solo 3.6 litri di gasolio ogni 100 chilometri mentre per i 3 motori a benzina, abbinabili, a seconda della versione, ad un cambio manuale o a un automatico Powershift, i consumi sono compresi tra i 4.3 e i 4.9 litri ogni 100 chilometri.

A distinguere le nuove Ford Fiesta ST-Line ci pensa l’estetica. Ogni vettura è caratterizzata da uno spoiler anteriore dedicato, una calandra anteriore trapezoidale con finitura a nido d’ape, dei fendinebbia con cornice scura e un badge ‘ST Line’. Al posteriore è presente un alettoncino abbinato a un estrattore integrato nel paraurti mentre la linea di cintura si caratterizza per il colore nero. Nuove anche le minigonne così come i cerchi in lega da 16 pollici con finitura Rock Metallic Grey. All’interno sono poi presenti dei sedili sportivi con impunture rosse a contrasto ed un volante sportivo rivestito in pelle traforata con cuciture grigie.

;dc_lat=;dc_rdid=;tag_for_child_directed_treatment=?” alt=”Advertisement” width=”1″ height=”1″ border=”0″ />

iniziativa in collaborazione con Ford Italia