Maserati Ghibli 2017: foto e caratteristiche

La berlina si aggiorna, soprattutto nella tecnologia.

Maserati Ghibli 2017 - A tre anni dal lancio la berlina media del Tridente si aggiorna proponendo nuovi contenuti e modifiche di dettaglio. Esteticamente le novità non sono moltissime: come anticipato è la tecnologia a farla da padrone. All'interno dell'abitacolo debutta un nuovo schermo capacitivo multitouch da 8.4 pollici abbinato a controlli clima aggiornati e ora più simili a quelli delle Maserati Levante e Maserati Quattroporte.

Sulla nuova Maserati Ghibli 2017 debutta anche i pacchetti Driver Assistance e Driver Assistance Plus per la sicurezza attiva. Tra le dotazioni spiccano il cruise control adattivo con funzione stop & go e la visione a 360 gradi degli esterni. Nuovi anche i pacchetti Sport e Luxury che ricalcano quanto già visto sulla sorella maggiore Maserati Quattroporte.

La Maserati Ghibli 2017 è anche più potente: il suo 3.0 V6 sovralimentato raggiunge i 350 cavalli, 20 in più rispetto al passato, ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.5 secondi e di toccare una velocità massima di 267 chilometri all'ora. Invariate invece le Maserati Ghibli S da 410 cavalli e Maserati Ghibli Diesel da 275 o 250 cavalli.

  • shares
  • Mail