Volkswagen Golf R360S

Trecentosessanta cavalli a tiratura limitata.


Volkswagen Golf R360S
– Il marchio di Wolfsburg, in collaborazione con il preparatore tedesco ABT ha creato la Golf di serie più potente di sempre. Le nuove Volkswagen Golf R360S e Volkswagen Golf R360S Variant sono infatti due sportive derivate dalla Volkswagen Golf R, alla quale sono stati aggiunti ben 60 cavalli di potenza in più. Il mercato target di questa versione non poteva che essere uno dei più esclusivi d’Europa, quello Svizzero, dove verranno commercializzate 165 Volkswagen Golf R360S e 55 Volkswagen Golf R360S Variant.

L’edizione limitata sarà proposta con prezzi a partire da circa 50 mila 500 euro e dispone di una tecnica aggiornata che ha permesso di portare il 2.0 TFSI della Volkswagen Golf R fino a 360 cavalli e 460 Nm di coppia massima. La trasmissione è gestita da un cambio manuale a sei rapporti oppure dal doppia frizione DSG a sei marce.

Immancabilmente il surplus di potenza ha portato ad un incremento delle prestazioni dinamiche. Sullo 0-100 km/h la Volkswagen Golf R360S lima ben 4 decimi alla Volkswagen Golf R, fermando il cronometro sui 4.7 secondi mentre la velocità massima sale di 15 chilometri orari fino a 265 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →