Toyota Supra: prime foto spia della sportiva

Powertrain ibrido e sportività senza compromessi.

Toyota Supra – Dopo anni di indiscrezioni, rumors, smentite e conferme, la nuova sportiva giapponese è stata avvistata su strada. Il prototipo della nuova generazione della Toyota Supra è stato fotografato in Germania dove i tecnici Toyota hanno iniziato a condurre i test di sviluppo. La Germania non è stata una scelta casuale: Toyota ha infatti collaborato con BMW per creare la sportiva. A Monaco su questa base meccanica nascerà la nuova BMW Z5.

Proprio il telaio della nuova Toyota Supra sembra che sarà totalmente sviluppato da BMW così come i motori Turbo a quattro e sei cilindri, a differenza del powertrain ibrido che sarà frutto dell’esperienza decennale del costruttore nipponico. La trazione sarà posteriore e non vi sarà spazio per compromessi: la nuova Toyota Supra sarà una sportiva pura che, probabilmente, sarà offerta solo come coupé.

Per vedere la versione definitiva dovremo però aspettare ancora parecchio. Il debutto della nuova Toyota Supra sembra essere fissato per il 2018.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →