Audi A5 e S5 Sportback 2017

La nuova generazione della vettura della casa dei quattro anelli arriverà nelle concessionarie europee all’inizio del 2017

Audi A5 e S5 Sportback – L’Audi A5 ed S5 Sportback si rinnovano. Un nuovo design, una maggiore spaziosità nell’abitacolo e la nuova versione g-tron, che può essere alimentata con Audi e-gas, metano o benzina. Con un peso di 85 chilogrammi inferiore, rispetto al modello attualmente in commercio, questa nuova generazione arriverà nelle concessionarie europee all’inizio del 2017.

A livello estetico, si nota immediatamente la griglia single frame più piatta e larga, mentre tra le altre novità troviamo un cofano motore più lungo e pronunciato ed un portellone vano bagagli allungato. Entrando all’interno dell’abitacolo, come dicevamo, sono stati guadagnati 17 mm di lunghezza e 24 mm di spazio per le ginocchia nel vano posteriore, mentre per la gestione delle funzioni è disponibile l’Audi virtual cockpit, con il display TFT da 12,3 pollici.

Restando in tema tecnologico, l’equipaggiamento top di gamma prevede il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, comprensivo di memoria flash da 10 GB, lettore DVD e monitor da 8”3. L’Audi smartphone interface, invece, permette di integrare i cellulari iOS e Android, mentre il Bang&Olufsen Sound System garantisce un suono di qualità superiore. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida (adaptive cruise control, assistente agli ostacoli e assistente al parcheggio), mentre saranno disponibili due motorizzazioni benzina e tre diesel, con potenze tra 190 e 286 CV. L’Audi S5 Sportback è spinta dal V6 da 354 CV e 500 Nm, per uno scatto 0-100 in 4.7 secondi e 250 km/h di velocità massima.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →