Nuova Volkswagen Polo GTI: foto spia

La nuova compatta potrebbe sfiorare i 200 cavalli.



Volkswagen Polo GTI

- Anche la sesta generazione della compatta di Wolfsburg avrà una versione sportiva. Questo sembrava certo già da tempo e, per ulteriore conferma, sono stati avvistati dei muletti con particolari sportivi. Questo prototipo di Volkswagen Polo monta infatti diverse parti differenti rispetto a quelle viste sul precedente avvistamento della Volkswagen Polo di nuova generazione.

Il doppio scarico posteriori e l'impianto frenante maggiorato con pinze rosse parlano chiaro: sotto al cofano del prototipo ci sono tanti cavalli. Ci si aspetta infatti che la nuova Volkswagen Polo GTI possa montare un 1.8 TSI che potrebbe sfiorare i 200 cavalli di potenza massima: sarà un'evoluzione del quattro cilindri attuale che permetterà alla sportiva di scattara da 0 a 100 chilometri orari in poco più di 6 secondi.

Ciò sarà reso possibile da una globale riduzione del peso della vettura ottenuta anche grazie all'utilizzo del pianale modulare MQB. La nuova Volkswagen Polo GTI sarà probabilmente proposta nelle due versioni con cambio manuale a sei rapporti o automatico doppia frizione DSG e arriverà nel corso del 2018.

  • shares
  • Mail