BMW Serie 1 Berlina: prima foto della 3 volumi

In Cina la BMW Serie 1 diventa la prima berlina dell'Elica a trazione anteriore.

BMW Serie 1 Sedan

BMW Serie 1 - La Cina chiede berline e BMW risponde con una nuova tre volumi. La casa dell'Elica ha appena ufficializzato la nuova BMW Serie 1 Sedan, una berlina quattro porte appositamente creata per il mercato cinese. Già lo scorso novembre BMW aveva presentato al Salone di Guangzhou la BMW Compact Sedan Concept, un prototipo che anticipava l'arrivo di una berlina compatta. Ora, a nove mesi di distanza, la BMW Serie 1 berlina è pronta a debuttare in Oriente.

Per il momento da Monaco hanno rilasciato solo un'immagine ufficiale che mostra il tre quarti anteriore dell'auto: ciò basta per capire quanto l'auto sia simile alla concept car dalla quale deriva. Fanali più sottili e affusolati della BMW Serie 1, nuovo paraurti e fiancata pulita ed elegante. Tecnicamente anche la BMW Serie 1 berlina, che sarà il quinto modello dell'Elica ad essere prodotto in Cina, si baserà sulla piattaforma UKL, la stessa della nuova Mini e delle BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer.

Ciò significa trazione anteriore e motori a tre o quattro cilindri tutti sovralimentati. Vista la predilezione cinese per i motori a benzina ci si aspetta che BMW offrirà praticamente solo queste unità per la nuova berlina che potrebbe proporsi anche con le quattro ruote motrici. Trattandosi di un modello appositamente pensato per la Cina ci si aspetta che BMW abbia riservato grande cura alla zona posteriore, fornendo ai passeggeri molto spazio per le gambe e finiture estremamente curate. Oltre a questo la nuova BMW Serie 1 Sedan disporrà di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici offerti dal sistema BMW ConnectedDrive.

  • shares
  • Mail