Home Alfa Romeo 4C4Ever: il video con i proprietari della sportiva

Alfa Romeo 4C4Ever: il video con i proprietari della sportiva

4 appassionati spiegano perché amano le loro 4C che guidano tutti i giorni.

Alfa Romeo 4C – La casa del Biscione ha chiesto a quattro proprietari di 4C perché hanno scelto la sportiva di Arese. L’italiano Piero Ferrante, il tedesco Detlev Segger, l’inglese John McMullan e il francese Alain Durand hanno così parlato della propria passione per il marchio Alfa Romeo e del motivo per cui si sono innamorati della nuova Alfa Romeo 4C. I quattro proprietari non sono alla prima esperienza con le sportive del Biscione: c’è chi ha posseduto due Alfa GT, chi ha una vera e propria collezione di auto di Arese e chi è alla sesta Alfa Romeo consecutiva.

Questi quattro clienti hanno scelto l’Alfa Romeo 4C per il suo design ma soprattutto per le emozioni che è capace di dare a chi la guida. La leggerezza costruttiva garantita dal telaio in fibra di carbonio permette all’Alfa Romeo 4C di fornire prestazioni da vera supercar. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è coperta in 4.5 secondi mentre la velocità massima è di 258 chilometri all’ora.

Ciò è reso possibile da un 4 cilindri turbo da 1.750 centimetri cubici appositamente sviluppato per questa sportiva. L’Alfa Romeo 4C dispone così di 240 cavalli e 350 Nm di coppia massima messi a terra dalle sole ruote posteriori: a gestire tutta questa potenza c’è un cambio automatico a sei rapporti.