All’asta la Porsche 935 di Paul Newman

Una delle Porsche di Paul Newman andrà all’asta in California

Il prossimo sarà un agosto caldissimo per le aste di automobili. Durante la Monterey Car Week saranno infatti messe in vendita decine di auto rarissime con alcuni dei modelli più preziosi al Mondo. Tra queste vi sarà anche la Porsche 935 di Paul Newman. Gooding & Company ha infatti annunciato che il 21 agosto a Pebble Beach sarà battuta all’asta l’auto che portò al debutto Paul Newman alla 24 Ore di Le Mans del 1979.

L’attore conquistò con questa vettura il secondo posto assoluto alla gara di endurance, attirando fan sul circuito della Sarthe e vincendo la propria categoria insieme a Rolf Stommelen e Dick Barbour, proprietario dell’auto e della scuderia. Successivamente questa vettura vinse anche la 24 Ore di Daytona del 1981 e la 12 Ore di Sebring del 1983.

Questa Porsche 935, in configurazione 1977, monta un 3.0 litri biturbo che era in grado di erogare la bellezza di 630 cavalli: l’auto pesa solo 970 chili. Gooding non ha ufficializzato valutazioni per questo esemplare ma, a giudicare dal suo Pedigree, potrebbe arrivare facilmente attorno ai 5 milioni di euro.

Foto | Gooding&Company

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →