BMW Z5: foto spia della Roadster

Nuove foto spia dell’erede della BMW Z4.

BMW Z5 – La nuova generazione della due posti tedesca è protagonista di questa serie di foto spia. La BMW Z5 debutterà sui vari mercati mondiali tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 proponendosi come erede dell’attuale BMW Z4. La nuova generazione della roadster è stata sviluppata da BMW insieme a Toyota: le due case si sono alleate con l’intento di creare una nuova sportiva a trazione posteriore.

La versione giapponese potrebbe vedere la luce unicamente con carrozzeria coupé mentre la variante di Monaco sarà inizialmente presentata come roadster per poi evolversi, come già fatto in passato, in una versione con tetto fisso. Tra le differenze maggiori rispetto all’attuale BMW Z4, oltre all’immmancabile evoluzione dello stile, la nuova BMW Z5 disporrà di un soft top in tela, ormai assente da diversi anni nella gamma della Zeta.

Tecnicamente la nuova BMW Z5 avrà un motore anteriore abbinato alla trazione posteriore ma non è da escludere il possibile arrivo di una versione a quattro ruote motrici. Come sull’attuale gamma i motori saranno a quattro o sei cilindri, probabilmente solo a benzina. Non è tuttavia da escludere l’opzione diesel che, come già visto nelle gamme dei concorrenti dell’Elica, potrebbe però trovare spazio anche sulla BMW Z5.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →