McLaren P1: un avvocato giapponese la guida tutti i giorni [Video]

Una “utilitaria” da 916 cavalli per andare al lavoro

McLaren P1 – L’hypercar di Woking è un’auto pensata per offrire le massime prestazioni di guida e molti dei suoi proprietari la custodiscono gelosamente utilizzandola di rado solo per le grandi occasioni. In Giappone però c’è un uomo, un avvocato, che la utilizza tutti i giorni per andare al lavoro. Go Hiramatsu percorre il tratto di strada casa-lavoro rispettando i limiti, godendosi ogni giorno l’esclusività della sua McLaren P1 verde.

Per far sgranchire un po’ le gambe alla sua hypercar da 916 cavalli l’avvocato la porta regolarmente al Fuji Speedway, un circuito molto famoso in Giappone. Con questa e con la sua McLaren 650S, l’uomo supera i 300 chilometri orari sul rettilineo della pista, per poi guidare ubbidientemente tutta la settimana rispettando il severo codice della strada giapponese. Ogni tanto Hiramatsu porta la sua McLaren P1 anche sull’Hakone Turnpike, una salita che molti chiamano “il Nurburgring Giapponese”.

Per non disturbare il vicinato quando torna a casa, l’avvocato seleziona la modalità elettrica della McLaren P1, percorrendo l’ultimo tratto di strada senza emettere alcun rumore. La McLaren P1 è infatti una hypercar ibrida con motore V8 3.8 litri biturbo da 737 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 179 cavalli.

Ultime notizie su McLaren

McLaren viene fondata nel 1964 a Slough (Londra), dal pilota neozelandese Bruce McLaren. Quest’ultimo sceglie di gettarsi nella mischia delle automobili da corsa e realiz [...]

Tutto su McLaren →