Mercedes GLT: foto spia del Pick Up

Il nuovo pick up della Stella potrebbe chiamarsi GLT

Mercedes GLT - Il nuovo pick up Mercedes è stato avvistato durante alcuni test su strada con carrozzeria semi definitiva. Il pick up medio della Stella sarà basato sul Nissan NP300 e, da queste immagini, si possono vedere ancora diversi componenti di carrozzeria comuni. La versione definitiva avrà però una caratterizzazione estetica ancor più importante e pare che la Mercedes GLT avrà una carrozzeria profondamente diversa rispetto alla sorella giapponese.

Nonostante alcune parti dell'auto, come i fanali, gli specchietti e altri dettagli, siano ancora direttamente riconducibili alla Nissan NP300, su questo esemplare sono presenti dettagli distintivi che caratterizzeranno il nuovo pick up tedesco. Un esempio sono i passaruota allargati che accoglieranno una carreggiata maggiorata rispetto a quella del pick up giapponese. A Stoccarda hanno infatti modificato in parte anche la tecnica dell'NP300 per renderlo più guidabile, donando al pick up delle caratteristiche da vera Mercedes.

La casa tedesca ha infatti intenzione di vendere il suo pick up anche in Europa oltre all'Australia, all'Africa ed all'America Latina. Proprio per il Sud America sarà prevista una produzione in Argentina, con il pick up che sarà però prodotto anche in Europa ed in Messico vista una possibile commercializzazione sul mercato nordamericano. Il debutto è previsto per il 2017 con motori sovralimentati a quattro e sei cilindri, con i nuovi 2.0 e 3.0 diesel, abbinati a cambi manuali o automatici con trazione integrale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: