Home Renault Clio Polizia

Renault Clio Polizia

Renault Clio Polizia – La compatta francese mette la divisa

Renault Clio Polizia – La quarta generazione della compatta francese mette la divisa ed entra a far parte del parco auto della Polizia di Stato. Renault ha comunicato che saranno distribuite su tutto il territorio nazionale 135 unità appositamente allestite per le necessità delle Forze dell’Ordine. Queste vetture andranno ad aggiungersi alle 750 Renault Clio Carabinieri già fornite all’Arma tra il 2015 ed il 2016.

Le nuove Renault Clio della Polizia sono state collaudate in questi giorni e presto verranno utilizzate dalla Polizia di Stato per svolgere diverse attività istituzionali per uffici e Questure in tutta Italia. La Polizia ha scelto uno dei motori più efficienti per le proprie Renault Clio: si tratta del 1.5 dCi da 75 cavalli e 200 Nm con cambio manuale a cinque rapporti.

Le Renault Clio della Polizia sono tutte Euro6 e, secondo i dati dichiarati dalla casa francese, sono in grado di consumare solo 3.3 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Le Renault Clio 1.5 dCi sono in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 14.3 secondi e raggiungono una velocità massima di 168 chilometri all’ora. Tutti gli esemplari realizzati per la Polizia di Stato si basano sull’allestimento Life Energy, modificato con la livrea bianco azzurra e con dotazioni tecnologiche utilizzate per le comunicazioni.