Home Ferrari Enzo: 3 milioni di euro per l’unica con carbonio a vista

Ferrari Enzo: 3 milioni di euro per l’unica con carbonio a vista

L’unica Ferrari Enzo con verniciatura trasparente è in vendita a 3 milioni di euro.

Ferrari Enzo – Negli ultimi anni le quotazioni di diverse Ferrari, tra cui la Enzo, sono schizzate alla stelle, soprattutto negli Stati Uniti. Una concessionaria del Missouri ha tra le mani un esemplare unico della hypercar di Maranello: si tratta dell’unica Ferrari Enzo, delle 400 mai realizzate, con carrozzeria non colorata e con fibra di carbonio a vista. Exotic Motors Midwest è a conoscenza della rarità di quest’auto e, proprio per questo motivo, l’ha messa in vendita a 3.5 milioni di dollari, equivalenti a 3 milioni e 86 mila euro.

Il prezzo è di almeno mezzo milione di euro superiore alle attuali stime per le altre 399 Ferrari Enzo: si parla di prezzi compresi tra gli 1.7 e i 2.5 milioni di euro. Questo esemplare, oltre alla particolare verniciatura trasparente, è stato autografato dall’ex pilota Ferrari di Formula 1 Felipe Massa, per il resto presenta caratteristiche del tutto simili alle altre Enzo prodotte.

La Ferrari Enzo monta un motore V12 aspirato da 6.0 litri in grado di erogare 660 cavalli e 657 Nm. Ad esso si abbina un cambio F1 collegato alla trazione posteriore che permette alla Ferrari Enzo di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi e di superare i 350 chilometri all’ora di velocità massima.