Home Citroen C3 2017: primo video teaser

Citroen C3 2017: primo video teaser

Citroen C3 – La nuova generazione è pronta al debutto.

Citroen C3 – A sette anni dalla sua presentazione, era il luglio del 2009, la compatta francese sarà sostituita da una nuova versione. Il 29 giugno 2016 la casa del Double Chevron presenterà in Francia la terza generazione della C3, un’auto che probabilmente staccherà con il passato dal punto di vista del design proponendo contenuti tecnici e tecnologici ancora più evoluti.

Per annunciare la data di presentazione Citroen ha diramato un video teaser che della nuova compatta mostra ben poco. Tra le immagini si vede la coda di un’auto renderizzata al computer ma si tratta di una Citroen C4 Cactus. Della nuova generazione della Citroen C3 si hanno, per il momento, ancora poche informazioni.

Pare però certo che la nuova Citroen C3 rimarrà attorno ai quattro metri di lunghezza, il modello attuale misura 3.941 millimetri, e che sfrutterà le ultime motorizzazioni sovralimentate della gamma del costruttore francese, con diverse versioni a tre e quattro cilindri benzina e diesel. Dopo la versione cinque porte Citroen lancerà sul mercato anche un’evoluzione monovolume, la Citroen C3 Picasso.