Il sound della Lexus LC 500 in nuovo video ufficiale

Il sound del V8 si mette in mostra in un nuovo video.

Lexus LC - La nuova coupé giapponese è l'attuale punta di diamante della gamma Lexus. Proprio per questo ha un fascino esclusivo che Lexus ha voluto mettere in mostra disegnando con la luce degli effetti visivi su una montagna. In questo nuovo filmato ufficiale, oltre a vedere il gioco di luci creato dai tecnici della casa giapponese, comprensivo di backstage, è possibile sentire il sound del nuovo V8 5.0 litri della sportiva.

L'otto cilindri deriva dall'unità montata sulle Lexus GS F e Lexus RC F: si tratta di un 5.0 aspirato da 467 cavalli e 527 Nm di coppia massima. Di serie la Lexus LC 500 sfrutta un doppio condotto d'aspirazione abbinato ad un impianto di scarico valvolare pensato per rendere confortevole l'auto nella guida di tutti i giorni scatenando il sound dell'otto cilindri nelle fasi di guida sportiva.

Ad esso si abbina un cambio automatico Aisin a 10 rapporti che, a detta di Lexus, offre cambiate rapide come quelle di un doppia frizione. La Lexus LC 500 riesce così a scattare da 0 a 60 miglia orarie, equivalenti a 96 chilometri all'ora, in 4.5 secondi.

  • shares
  • Mail