Elon Musk, "la Model S galleggia come una barca"

Stando alle dichiarazioni di Elen Musk la Model S galleggia come una barca e qualcuno ha già provato l'esperimento.

L'eccentrico Elon Musk, Ceo di Tesla, in questi giorni non ha risparmiato ai cronisti una delle dichiarazioni ad effetto che hanno contribuito alla sua celebrità. Tutto nasce da una disavventura della settimana scorsa in Kazakistan di una Model S che si è trovata ad attraversare un sottopassaggio allagato.

Non è chiaro dal video se l'auto abbia veramente galleggiato, ma questo non ha fermato Musk dall'annunciare al mondo attraverso Twitter quanto accaduto ed approfittarne per trasformare il video in un altro prezioso passo della sua strategia di marketing sul Web.

Musk, non si sa ve volutamente o per una dimenticanza, non ha approfondito le specifiche tecniche che renderebbero la Model S in grado di navigare come la celebre Lotus in un vecchio 007, ma tanto è bastato per trasformare la notizia in una nuovo contenuto virale sul Web a tema Tesla.

Tesla Model S restyling

In linea puramente teorica, la Model S in quanto veicolo elettrico, non ha bisogno di aria per funzionare, come il tradizionale motore a combustione, quindi se protetto dalla pressione dell'acqua il motore potrebbe continuare a funzionare anche sott'acqua.

In ogni caso vi sconsigliamo di provare a fare altrettanto con la vostra Model S, anche perché la garanzia del veicolo non copre questo tipo d'inconvenienti.

  • shares
  • Mail