Porsche: i nuovi fanali a Led [Video]

Porsche: "Di notte come di giorno"

Tra le tecnologie più importanti sviluppate dai costruttori negli ultimi anni vi sono i nuovi sistemi di illuminazione. Dopo le alogene sono arrivati i proiettori allo xeno ma, l'ultima evoluzione dei gruppi ottici è illuminata da diodi. I più efficienti sistemi di illuminazione moderni sono infatti a Led e Porsche ha deciso di dedicare a questa tecnologia un nuovo filmato ufficiale.

I nuovi proiettori a Led Porsche utilizzano 4 diodi distintivi che creano una vera e propria firma luminosa del marchio. Il sistema, che sfrutta anche il Porsche Dynamic Light System Plus, assicura un'ottima illuminazione delle strade, seguendo le curve e illuminando a giorno anche le strade più buie.

Oltre a questo i clienti possono avere gli abbaglianti dinamici che si disattivano nel caso arrivino auto nell'altro senso di marcia oppure se c'è del traffico davanti alla propria Porsche. La casa di Zuffenhausen ha sviluppato anche un sistema di assistenza agli incroci che migliora la zona circostante all'auto per evitare incidenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: