Home Foto spia Volvo XC60 – Update

Foto spia Volvo XC60 – Update

Sarà un modello fondamentale per le strategie commerciali del costruttore svedese.

17/06/2016 – Aggiunte nuove foto spia alla gallery

16/06/2016Volvo ha appena completato di presentare sul mercato la famiglia “90”, ma è già al lavoro sulla “60”: quest’ultima andrà a battagliare nel segmento D premium con la berlina S60, la station-wagon V60 e la SUV XC60.

Proprio un prototipo di quest’ultima è stato immortalato dai nostri paparazzi mentre era alle prese con i test stradali fra le strade di Amsterdam. La vettura dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2017 per sfidare la nuova Audi Q5 e la Mercedes GLC.

La XC60 di seconda generazione verrà costruita sulla base della nuova piattaforma modulare SPA – la stessa usata per la sorella maggiore XC90 – che dovrebbe peraltro garantire una maggiore spaziosità interna ed una sensibile riduzione del peso rispetto al modello attualmente a listino.

Sotto al cofano finiranno motori benzina e diesel, tutti rigorosamente a 4 cilindri. In un secondo tempo però dovrebbero arrivare unità propulsive a 3 cilindri e la plug-in hybrid: un’offerta motoristica ampia che consentirà all’auto di mantenere alto come oggi l’apprezzamento del pubblico per questo modello.