Home Rolls-Royce 103EX Vision Next 100

Rolls-Royce 103EX Vision Next 100

La 103EX è la concept che festeggia il centenario di BMW



Rolls-Royce Vision Next 100
– Per festeggiare il centenario di BMW Rolls-Royce non poteva che creare una concept estrema. Lunga 5.9 metri la Rolls-Royce 103EX, che prende anche il nome di Rolls-Royce Vision Next 100, è una coupé a due posti pensata per fornire il massimo del lusso ai propri occupanti. La guida è autonoma, così basta dire a Eleanor, l’assistente virtuale dell’auto, dove si vuole andare e la
Rolls-Royce Vision Next 100 guiderà a destinazione.

Il powertrain è elettrico e l’auto offre una sola portiera: si apre controvento e per agevolare l’accesso il tetto si solleva. Il design è volutamente minimale e futuristico ma ispirato dal passato. All’interno un divano rivestito con tessuti pregiati permette ai passeggeri di accomodarsi mentre vengono intrattenuti dall’enorme schermo dell’impianto di infotainment integrato nella plancia.

Le finiture sono in pregiato legno d’ebano ma tutto, per i clienti del futuro, sarà personalizzabile. Secondo Rolls-Royce nei prossimi anni il lusso sarà poter avere qualcosa di unico, scegliendo tutti i particolari della propria Rolls, dal passo al tipo di carrozzeria fino ad arrivare agli interni ed alle caratteristiche tecniche dell’auto.