Skoda Octavia 1.0 TSI

La Octavia ora è anche a tre cilindri

Skoda Octavia – La casa ceca introduce nella gamma della propria best seller il nuovo motore 1.0 TSI a tre cilindri. La nuova Skoda Octavia 1.0 TSI dispone di 115 cavalli e 200 Nm di coppia espressi con continuità tra i 2.000 ed i 3.500 giri al minuto. La trazione è anteriore e si abbina ad un cambio manuale a sei rapporti che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 9.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 202 chilometri all’ora.

A richiesta la Skoda Octavia 1.0 TSI può essere equipaggiata anche con il cambio automatico DSG ma, per il momento, questa opzione non è disponibile in Italia. Il 7 rapporti automatico doppia frizione propone la stessa velocità massima del manuale ma risulta leggermente più lento nello scatto da 0 a 100 chilometri all’ora, completandolo in 10 secondi netti. Nel caso della Skoda Octavia Wagon serve aggiungere 2 decimi a tali prestazioni, con la velocità massima che non supera i 200 chilometri orari.

Con il nuovo 1.0 TSI la Skoda Octavia, siacon il manuale, sia con cambio DSG, riesce a percorrere fino a 100 chilometri con 4.5 litri di benzina in versione berlina e con 4.6 litri in variante familiare. Sulle altre motorizzazioni arriva invece l’assetto adattivo DCC che permette un miglior comfort di guida abbinato a maggiore tenuta di strada.

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →