Abarth 595 2016: prezzo, foto e caratteristiche

La piccola dello Scorpione arriva a 180 cavalli.

Abarth 595 – Dopo il lancio della Fiat 500 facelift anche la piccola dello Scorpione si aggiorna, arrivando sul mercato con prezzi a partire da 19.650 euro. Oltre alle novità estetiche introdotte dalla compatta di Fiat, come i fanali posteriori e altri particolari, la Abarth 595 si aggiorna anche a livello tecnico. Oltre ai nuovi paraurti specifici ed alle varie particolarità che differenziano i vari allestimenti, la nuova Abarth 595 dispone di una versione aggiornata del quattro cilindri 1.4 T-Jet che ha caratterizzato la Abarth 500 fin dal suo debutto.

La nuova Abarth 595 dispone così di 145 cavalli e 206 Nm, con la più potente Abarth 595 Turismo che arriva a 165 cavalli e 230 Nm grazie alla presenza di una turbina Garrett ad alte prestazioni. La regina della gamma è però l’Abarth 595 Competizione, una compatta capace di ben 180 cavalli: la più veloce delle Abarth passa da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi e dispone dello scarico Record Monza, di freni Brembo e di un differenziale autobloccante Abarth DAM derivato dall’Abarth 695 Biposto. Per chi non vuole uno scarico troppo appariscente è presente anche la marmitta Record Modena che offre prestazioni simili a quelle del Record Monza.

Tra le novità si segnala anche l’arrivo del nuovo sistema di infotainment Uconnect da 5 o 7 pollici con compatibilità Android Auto ed Apple Carplay. Ad esso si può abbinare l’impianto audio Beats da 480 Watt. Gli interni sono personalizzabili con diversi rivestimenti mentre per gli esterni debuttano in gamma nuove tonalità e combinazioni cromatiche.

Abarth 595: Listino Prezzi

Ultime notizie su Abarth

Il marchio Abarth venne fondato da Karl Abarth nel 1949. L’ingegnere di origine austriaca si dedicò inizialmente allo sviluppo ed alla creazione di automobili da corsa, pur senza rinunciare ad un suo vecchio [...]

Tutto su Abarth →