La Nissan GT-R è più veloce di un proiettile?

L’ovvia risposta non è nel filmato.

Nissan GT-R – La sportiva giapponese è diventata famosa per le sue prestazioni tanto elevate da far impallidire anche alcune delle più blasonate supercar del mercato. Nissan ha così deciso di mettere a confronto la coupé con un proiettile. Per il test è stato scelto il deserto di Ceduna, in Australia dove la Nissan GT-R ha sfidato un proiettile.

Una sfida ovviamente virtuale, sia per la pericolosità, sia per il paragone di velocità. Un proiettile ha infatti velocità superiori ai 250 metri al secondo, ovvero circa 900 chilometri all’ora. La Nissan GT-R è però una delle auto più veloci in circolazione, così Nissan Australia ha voluto paragonarla, forse esagerando nell’esprimere la velocità in questo video, ad un proiettile.

L’attuale gamma della sportiva parte dai 549 cavalli della Nissan GT-R Black Edition, proposta in Italia a 97.750 euro. Per chi non si accontenta è però disponibile anche la Nissan GT-R Nismo, una versione da 600 cavalli e 652 Nm di coppia massima in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.7 secondi e di toccare una velocità massima di 315 chilometri orari.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →