Home Gumball 3000: la Batmobile con motore Lamborghini

Gumball 3000: la Batmobile con motore Lamborghini

Un V10 Lamborghini da 560 cavalli per la nuova Batmobile.

Gumball 3000 – Come ogni anno la corsa più pazza del Mondo torna ad animare le strade d’Europa. Quest’anno gli equipaggi viaggieranno da Dublino a Bucarest e come sempre il Team Galag ha creato delle vetture estremamente particolari. Oltre ad una Mercedes-AMG GT con estetica molto simile a quella della versione GT3 da competizione, il team Galag si è affidato agli svedesi di Caresto per realizzare una nuova Batmobile.

Senza badare a spese il team si è ispirato alla Batmobile del videogioco Batman: Arkham Knight, costruendone una versione reale omologata per la guida su strada. Il motore è il V10 5.2 litri della Lamborghini Gallardo nella versione da 560 cavalli, mentre il telaio tubolare è ricoperto da pannelli in fibra di carbonio.

La stessa Caresto descrive l’auto come gigante: 3.4 metri di passo ed una larghezza di ben 2.5 metri si abbinano a cerchi in lega da 26 pollici. Di certo non è un’auto pensata per il piacere di guida o le prestazioni: quello che vuole il team Galag è stupire il pubblico.