Home Volkswagen Golf GTI Heartbeat: 400 cavalli per i 40 anni

Volkswagen Golf GTI Heartbeat: 400 cavalli per i 40 anni

400 cavalli per celebrare i 40 anni della Golf GTI.

Volkswagen Golf GTI Heartbeat – Invece delle classiche 40 candeline Volkswagen ha deciso di festeggiare il quarantesimo compleanno della Golf GTI con 400 cavalli. Come ogni anno dodici apprendisti del marchio di Wolfsburg hanno creato una one off per il Wörthersee, l’annuale raduno dedicato agli appassionati della sportiva tedesca.

Basata sulla Volkswagen Golf GTI Performance, la Heartbeat sfrutta lo stesso 2.0 turbo di serie modificato e portato fino alla potenza di 400 cavalli. Oltre alle novità tecniche la Volkswagen Golf GTI Heartbeat propone un design rivisitato che spazia dalle componenti estetiche della Volkswagen Golf GTI Clubsport S a nuovi cerchi BBS da 20 pollici fino ad arrivare a nuovi interni sportivi con rollcage integrata.

Non manca nemmeno un impianto audio ad altissime prestazioni da ben 1.360 Watt di potenza, che ha richiesto l’asportazione del divano posteriore. Esternamente la Volkswagen Golf GTI Heartbeat si caratterizza per via di una livrea a nido d’ape che divide visivamente le due tonalità di grigio che caratterizzano la carrozzeria della vettura.