Peugeot 208 GTi/Nove [Video]

Tutti i segreti della Peugeot 208 GTi/Nove in un nuovo video ufficiale.

Peugeot 208 - Peugeot Italia ha deciso di celebrare la storia di successi sportivi del marchio francese con una nuova one off. Si tratta della Peugeot 208 GTi/Nove, un particolare allestimento della compatta sportiva ed ispirato ai nove titoli conquistati da Paolo Andreucci nel Campionato Italiano di Rally. Il pezzo unico si caratterizza per una particolare livrea bianca e nera con strisce che riprendono le colorazioni tipiche di Peugeot Sport.

Un assetto più aggressivo, delle carreggiate allargate ed un potenziamento del propulsore permettono alla Peugeot 208 GTi/Nove di proporre prestazioni velocistiche e di handling nettamente superiori a quelle delle normali Peugeot 208 GTi. Il motore, lo stesso 1.6 THP della Peugeot 208 GTi, ha ricevuto un nuovo scarico Supersprint ed una rimappatura della centralina.

Il risultato è una potenza massima di 240 cavalli, ben 32 in più rispetto al modello di derivazione, scaricata a terra grazie ad un differenziale a slittamento limitato Torsen abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

  • shares
  • Mail