Home La Ferrari 488 GTB rende omaggio al Tour Auto [Video]

La Ferrari 488 GTB rende omaggio al Tour Auto [Video]

Tailor Made crea una Ferrari 488 GTB in omaggio alla Ferrari 308 Gr4 degli anni ottanta.

Ferrari 488 GTB – Grazie al programma Tailor Made i clienti del Cavallino possono rendere uniche le proprie Ferrari. Proprio con le personalizzazioni offerte dalla casa di Maranello il concessionario francese Charles Pozzi ha realizzato una Ferrari 488 GTB estremamente particolare. Si tratta di un vero e proprio tributo alla Ferrari 308 GTB Gruppo 4 che vinse due edizioni consecutive del Tour de France Auto nel 1981 e nel 1982.

Così non poteva esservi palcoscenico migliore che l’edizione 2016 del Tour Auto per presentare ufficialmente la nuova vettura. Ferrari ed il concessionario parigino hanno infatti esposto la nuova Ferrari 488 GTB personalizzata affiancandola con la Ferrari 308 GTB Gruppo 4 portata alla vittoria da Jean Claude Andruet negli anni ottanta.

La Ferrari 488 GTB presentata al Tour Auto Optic 2000 riprende la livrea azzurra con sponsor Pioneer della vettura da competizione. Gli specialisti del reparto Tailor Made hanno poi verniciato in color oro i cerchi della sportiva, proponendo pinze freno nere ed interni in tessuto rosso. Confermata invece la tecnica con il V8 biturbo da 670 cavalli.