Home Nissan GT-R: record per il drift più veloce di sempre [Video]

Nissan GT-R: record per il drift più veloce di sempre [Video]

La Nissan GT-R entra nei Guinness World Records per il drift più veloce della storia.

Nissan GT-R – Godzilla ha battuto il record mondiale di velocità massima in drift. La coupé giapponese entrerà nel libro dei Guinness World Records per il drift più veloce mai realizzato. La Nissan GT-R in questione, appositamente potenziata e preparata per il tentativo di record, è stata guidata da Masato Kawabata, l’attuale campione giapponese di drift.

L’auto ha subito diverse modifiche tecniche tra cui l’installazione di nuovi sistemi di sicurezza, come una roll cage interna, e prestazionali. Il sistema di trazione integrale ha lasciato posto ad una trazione posteriore ed il 3.8 litri v6 biturbo della Nissan GT-R è stato modificato per raggiungere una potenza massima di ben 1.308 cavalli.

Dopo alcuni test sul circuito giapponese Fuji Speedway, la Nissan GT-R è approdata negli Emirati Arabi. Ad ospitare il tentativo di record è stato infatti l’aeroporto internazionale di Fujairah. Il risultato di tutta questa preparazione è stato un drift con angolo di 30 gradi percorso ad una velocità massima di 304.96 chilometri all’ora.