Fiat Mobi: compatta alla brasiliana

Fiat Mobi - La nuova compatta debutta in Brasile con prezzi a partire da 8 mila euro.

Fiat Mobi - La nuova compatta debutta sul mercato brasiliano. Lunga solo 3.566 millimetri, la nuova Fiat Mobi va a posizionarsi al di sotto dell'attuale Fiat Uno brasiliana, proponendosi come piccola cinque posti entry level. In Brasile, primo mercato dove verrà portata al debutto la compatta, la Fiat Mobi verrà proposta con prezzi a partire da 8 mila euro, ovvero 31.900 real.

Il peso di 907 chilogrammi ha permesso a Fiat di utilizzare un motore con cubatura ridotta: la Fiat Mobi è disponibile con il solo 1.0 Fire Evo Flex da 75 cavalli. Questo motore è in grado di funzionare a benzina, sviluppando 73 cavalli ed a miscela di etanolo, grazie alla quale arriva a 75 cavalli. Il quattro cilindri si abbina ad un cambio manuale a cinque rapporti collegato con la trazione anteriore.

La Fiat Mobi riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 13.8 secondi a etanolo ed in 14.6 secondi a benzina. Tecnicamente la Fiat Mobi sfrutta un'architettura sospensiva di tipo MacPherson all'anteriore, utilizzando un ponte torcente al posteriore abbinate a freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori.

Di serie la Fiat Mobi propone cerchi in acciaio da 13 pollici, radio, alzacristalli elettrici ma non servosterzo e climatizzatore. Sei diversi allestimenti comporranno la gamma: Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: