Home Anticipazioni Sarà così il prossimo GLK?

Sarà così il prossimo GLK?

Quello che vedete nelle immagini non è un modellino in scala della Mercedes GL, ma bensì il suo fratello minore: diretto concorrente di BMW X3 e dei futuri Audi Q5 e VW Tiguan, il GLK dovrebbe debuttare nel corso 2008. Gli amici di Motorauthority (prendendo spunto da quanto visto nelle foto spia) lo interpretano così,


Quello che vedete nelle immagini non è un modellino in scala della Mercedes GL, ma bensì il suo fratello minore: diretto concorrente di BMW X3 e dei futuri Audi Q5 e VW Tiguan, il GLK dovrebbe debuttare nel corso 2008.

Gli amici di Motorauthority (prendendo spunto da quanto visto nelle foto spia) lo interpretano così, dotato di tratti affilati e decisi, con una linea di cintura disegnata con l’accetta e dimensioni ovviamente a prova di città, anche se ci aspettiamo che il posteriore sia meno tozzo.

La piattaforma sarà la stessa (ovviamente rivista e corretta) della nuova Classe C, così come i motori: oltre alle “solite” proposte a 4 e 6 cilindri benzina e diesel già viste sulla berlina, dovrebbe debuttare un nuovo 2.2 CDI Bluetec da 204 cavalli (solita gara con BMW, che presto proporrà un 2.0d biturbo sequenziale da 204 cv…). Ci aspettiamo, ovviamente, che arrivi anche la versione AMG dotata del V8 da 6,2 litri.

Ovviamente sarà presente la trazione integrale 4Matic e, sulle versioni alto di gamma, il cambio automatico 7G-Tronic. Prezzi a partire da (almeno) 35.000euro.

Mercedes GLK

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →