Opel GT Concept

Opel GT - La casa del Fulmine presenta un'ipotesi di sportiva futuristica, la nuova Opel GT Concept. Arriverà al Salone di Gienvra 2016, in programma nei primi giorni di marzo, proponendosi con un design minimalista, sportivo e futuristico. Il prototipo potrebbe essere definito come diretta evoluzione della Opel Monza Concept, sportiva presentata al Salone di Francoforte del 2013, ricalcando anche le orme delle precedenti generazioni della Opel GT.

Due posti secchi, grande leggerezza costruttiva e tanta tecnologia. La Opel GT Concept pesa meno di mille chili e monta un motore tre cilindri EcoTec Turbo da 145 cavalli e 205 Nm, lo stesso già disponibile per Opel Astra, Opel Corsa e Opel Adam. Ad esso si abbinano la trazione posteriore con differenziale autobloccante ed un cambio sequenziale a sei rapporti che consente alla Opel GT Concept di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 8 secondi, toccando una velocità massima di 215 chilometri all'ora.

L'abitacolo si ispira invece al passato con degli interni essenziali dal design ricercato. Stesse caratteristiche che accomunano anche gli esterni, con la Opel GT Concept che propone linee tondeggianti e muscolose, rese più aerodinamiche dall'assenza di maniglie porta e specchietti. Questi sono sostituiti da telecamere mentre i gruppi ottici anteriori sfruttano la tecnologia Full Led IntelliLux per illuminare al meglio la strada, proiettando tridimensionalmente le luci di svolta. Le portiere sono invece ad apertura elettrica e sono comandabili da un touchpad integrato nella zona rossa della vettura che sottolinea anche la linea di apertura pensata per creare un accesso facile all'abitacolo.

  • shares
  • Mail