Home Volkswagen Jetta: in vendita quella di Fast&Furious

Volkswagen Jetta: in vendita quella di Fast&Furious

La berlina ha un impianto audio già predisposto per la PlayStation ed impiega – strano a dirsi – il cambio automatico.

Dal 23 al 31 gennaio 2016 è prevista a Scottsdale (Arizona) l’asta organizzata da Barret-Jackson. Finiranno all’incanto numerose automobili dal prezzo a sei o sette cifre, ma l’attenzione dei collezionisti è indirizzata verso un pezzo unico: è la Volkswagen Jetta allestita e guidata nel primo Fast & Furious, film uscito nel 2001 e diventato immediatamente una pellicola cult.

La berlina risale al 1995 ed appartiene all’attore Frankie Muniz, che qualcuno ricorderà per aver impersonato Malcolm nell’omonima serie tv. Il sito di Barret-Jackson non rivela quali interventi siano stati apportati alla meccanica, ma conferma solo la disponibilità di un motore quattro cilindri turbo e del cambio automatico, elemento di cui non ci aspettavamo la presenza su una vettura riservata alle gare di accelerazione.

La Jetta è firmata da Paul Walker, dal regista Rob Cohen e dall’attore Chad Lindberg, che in Fast&Furious interpreta il personaggio (Jesse) che guida l’automobile. Nell’abitacolo si trova un impianto audio specifico e la predisposizione per la PlayStation 2.