Home Fiat Qubo: nel 2016 arriva il restyling

Fiat Qubo: nel 2016 arriva il restyling

Il Qubo è stato lanciato nel 2008 e necessita di un aggiornamento estetico, sul quale i tecnici del Lingotto stanno lavorando.

La Fiat Tipo ha esordito da poche settimane. La 124 Spider arriverà invece nel 2016, anno in cui verrà introdotto anche il pick-up Toro. Nel 2016 potrebbe esordire anche il rinnovato Qubo, vettura meno di clamore rispetto a quelle appena citate ma necessariamente in attesa del classico aggiornamento di metà carriera: ha esordito nel 2008 e da allora non è mai stata oggetto di migliorie sostanziali.

I tecnici del Lingotto stanno lavorando però alla sua versione restyling, come testimoniano le immagini provenienti dalla Svezia: la vettura dovrebbe uniformarsi alle linee introdotte pochi mesi fa sul Doblò e cambierà soprattutto all’anteriore, mantenendo in ogni caso le linee sbarazzine e vivaci della generazione oggi sul mercato. Novità sono previste anche nell’abitacolo: è lecito immaginare la disponibilità del sistema multimediale Uconnect, abbinato ad un monitor di medie dimensioni e requisito ormai indispensabile su una vettura in commercio nel 2016.

Questi interventi verranno ripresi anche dal Fiorino. La sottolineatura è necessaria, perché da mesi si rincorrono voci ed ipotesi circa l’arrivo del veicolo commerciale sul mercato statunitense: ad ora non ci sono conferme ufficiali in tal senso, soprattutto considerando le dimensioni assai contenute del mezzo.