Home McLaren P1: il modellino 1:8 costa 11.000 euro!

McLaren P1: il modellino 1:8 costa 11.000 euro!

La replica è costruita dall’inglese Amalgam, specializzata in modellini esclusivi e raffinatissimi.

Il pensionamento della McLaren P1 avrà di sicuro rovinato le feste a qualche appassionato, che magari confidava in Babbo Natale per vedersi recapitare l’automobile in garage. Una soluzione di ripiego è comunque disponibile: la casa di Woking ha messo in vendita una serie di modelli in scala, offerti in varie misure comprese fra 1:64 ed 1:8.

I prezzi sono accessibili per le riproduzione di taglia più contenuta (da 10 sterline), ma diventano esclusivi quando si prende in considerazione il modellino più generoso: quest’ultimo è in vendita ad una cifra superiore le 8.000 sterline, equivalenti a poco meno di 11.000 euro!

La riproduzione è costruita da un’azienda inglese, basata a Bristol, specializzata nella produzione di vetture in scala 1:8 dal notevolissimo grado di dettaglio: gli esperti della Amalgam ricevono i parametri CAD direttamente da McLaren ed impiegano dalle 300 alle 500 ore per ultimare ciascuna unità. Ad oggi sono realizzate le P1, 650S Spider e due monoposto da Formula 1, ovvero la M23D di James Hunt e la MP4/6 di Ayrton Senna.