Audi Q2: foto spia sulla neve

Audi Q2 – Il Suv compatto di Ingolstadt avvistato durante i collaudi sulla neve.

Audi Q2 – Lo sviluppo del baby Suv dei Quattro Anelli continua nel Nord Europa. Questa volta sono stati avvistati alcuni prototipi della futura Audi Q2, Sport Utility compatta a cui alcuni rumor del passato diedero il nome di Audi Q1 anche per alcuni problemi di nomenclatura dovuti al sistema Alfa Romeo Q2. Il Nord della Svezia è infatti uno degli ultimi banchi di prova per la nuova Audi Q2 in attesa del lancio sui mercati internazionali che dovrebbe avvenire durante il prossimo anno.

Basata sulla piattaforma modulare MQB, che ormai equipaggia praticamente tutte le compatte del Gruppo Volkswagen, la nuova Audi Q2 avrà dimensioni ridotte: si parla di una lunghezza di circa 4.20 metri, se non meno, e prezzi contenuti. La sorella maggiore Audi Q3, lunga 439 centimetri, si propone in Italia con prezzi a partire da 30.200 euro percui per la Audi Q2 si potrebbe azzardare un prezzo d’attacco attorno ai 25 mila euro.

L’offerta di motori comprenderà diverse unità a benzina ed a gasolio, tutte sovralimentate e probabilmente tutte a quattro cilindri. Pare infatti improbabile l’utilizzo delle nuove unità a tre cilindri anche se, per il momento, nulla è stato confermato.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →