Home Lamborghini Huracán LP 580-2 [Video]

Lamborghini Huracán LP 580-2 [Video]

Lamborghini Huracán LP 580-2 – La sportiva a trazione postreriore debutta in video a Imola.

Lamborghini Huracán LP 580-2 – La nuova sportiva a trazione posteriore debutta in video mostrandosi tra i cordoli del circuito di Imola. Presentata durante il Salone di Los Angeles, la Lamborghini Huracán LP 580-2 riprende l’impostazione tecnica della Lamborghini Huracán LP 610-4, proponendosi però con delle caratteristiche esclusive. La scelta di utilizzare la sola trazione posteriore ha permesso di risparmiare 33 chilogrammi rispetto alla versione a quattro ruote motrici, fermando l’ago della bilancia a 1.389 chilogrammi.

Rispetto alla LP 610-4 la Lamborghini Huracán a trazione posteriore perde 30 cavalli ma guadagna in maniera notevole dal punto di vista della fruibilità visto che il 75% dei 540 Nm di coppia risulta già disponibile a mille giri al minuto. Confermato invece il cambio Lamborghini Doppia Frizione a sette rapporti con la possibilità di avere un manuale a sei marce a richiesta.

La nuova Lamborghini Huracán LP 580-2 riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.4 secondi e si spinge fino a 320 chilometri all’ora di velocità massima. Per massimizzare il piacere di guida Lamborghini ha sviluppato l’inedito sistema LPI, ovvero Lamborghini Piattaforma Inerziale che regola le sospensioni in tempo reale analizzando i movimenti del corpo vettura.