Alfa Romeo 4C Pogea: 314 cavalli in edizione limitata

Alfa Romeo 4C – Con Pogea Racing la sportiva arriva a 314 cavalli proponendosi in edizione limitata di 10 esemplari a 79.950 euro.

Alfa Romeo 4C – La sportiva del Biscione diventa ancor più performante grazie a Pogea Racing. Il preparatore tedesco ha infatti realizzato una serie di modifiche pensate per incrementare le performance della due posti di Arese modificandone anche l’aspetto esterno. Pensata per essere realizzata in tiratura limitata, l’Alfa Romeo 4C Centurion 1plus di Pogea Racing sarà proposta a 79.950 euro tutto incluso.

L’Alfa 4C di Pogea Racing propone un motore potenziato fino a 314 cavalli, 74 in più rispetto al modello originale, e 455 Nm di coppia massima, con un incremento di 105 Nm. Grazie a questi aggiornamenti prestazionali l’Alfa Romeo 4C Centurion 1Plus riesce a limare 3 decimi sullo scatto da 0 a 100 chilometri orari, ora completato in 3.8 secondi, spingendosi ad una velocità massima di ben 305 chilometri all’ora contro i circa 260 dichiarati da Arese.

Oltre a questo l’Alfa 4C di Pogea propone un nuovo kit estetico in fibra di carbonio con alettone posteriore pensato per aggiungere una downforce di 35 chilogrammi già a 160 chilometri all’ora. Le modifiche continuano anche a livello della trasmissione, con il TCT che è stato velocizzato del 55% mentre l’assetto risulta ribassato di 50 millimetri.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Il marchio Alfa Romeo venne fondato il 24 giugno 1910 a Milano. Fu inizialmente conosciuto come A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ), a cui successivamente si aggiunse il cognome di Nicola Romeo.

Tutto su Alfa Romeo →