Lotus Exige Sport 350: informazioni, foto e prezzi

E’ la versione più veloce e leggera della gamma ed arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di febbraio

Lotus Exige Sport 350 – Arriva una nuova versione della gamma Exige in casa Lotus, si tratta dell’ultima evoluzione della sportiva: la Lotus Exige Sport 350. E’ la più veloce e reattiva della gamma, grazie ad una significativa riduzione di peso, ed è spinta dal motore V6 sovralimentato da 3,5 litri con 350 cavalli di potenza, per raggiungere i 274 chilometri orari di velocità massima. Arriverà sul mercato a febbraio 2016, con un prezzo in Italia di 78.230 euro.

Come dicevamo, il peso è un elemento chiave di questo modello: è stato ridotto di 51 kg, rispetto alle Exige S, grazie all’introduzione di un cofano posteriore (con ampie feritoie di ventilazione trasversali) e supporti motore alleggeriti ed una batteria ed una consolle centrale dal peso inferiore. Il totale fa così 1.125 kg di peso. Anche all’interno dell’abitacolo troviamo delle novità, come i sedili sportivi ultraleggeri ed i pannelli portiere rivestiti di Tartan rosso o giallo.

Il motore V6 ha una coppia massima di 400 Nm a 4.500 giri/min e permette alla Lotus Exige Sport 350 un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con un consumo medio di carburante nel ciclo combinato di 10,1 l/100 km. E’ accoppiato al cambio manuale a sei rapporti, migliorato per garantire una cambiata più precisa e veloce. E’ disponibile anche il cambio automatico a sei rapporti, con cui cambiano le prestazioni: 0-100 in 3”8, velocità massima 261 km/h.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →