Home Aston Martin Vulcan: nuovo video ufficiale

Aston Martin Vulcan: nuovo video ufficiale

Aston Martin Vulcan – L’hypercar da pista si mostra in un nuovo filmato ufficiale.

Aston Martin Vulcan – La casa britannica ha diramato un nuovo filmato ufficiale nel quale mostra uno dei 24 esemplari della sportiva. Il video è stato girato tra i cordoli di una pista: l’Aston Martin Vulca è infatti una supercar pensata per i circuiti e non è omologata per l’utilizzo su strada.

I 24 clienti che hanno acquistato un’Aston Martin Vulcan potranno infatti guidarla solo su alcuni circuiti. Il marchio britannico ha infatti organizzato un particolare programma che prevede diversi track day dove i clienti saranno seguiti da ingegneri e tecnici di Aston Martin Racing. Proprio la divisione motorsport ha contribuito moltissimo nella realizzazione di questa vettura che presenta una monoscocca in fibra di carbonio e soluzioni tecniche d’altissima gamma.

Il motore è un V12 da 7 litri in grado di erogare oltre 800 cavalli. Ad esso è collegato un cambio sequenziale Xtrac a sei rapporti con trazione posteriore. Per tenere a bada le performance la scelta degli pneumatici è ricaduta su alcune gomme da competizione firmati Michelin mentre per l’impianto frenante Aston Martin si è rivolta a Brembo.