Koenigsegg Utagera concept: il suo designer ha 15 anni!

E’ nata una nuova stella del design?

Bella vero? E’ la Koenigsegg Utagera, una concept presentata al Thailand International Motor Expo in Bangkok. E’ disegnata da Jennarong Muengtaweepongsa (VanaticalDesign), un talentuoso ragazzo di, respiro profondo… 15 anni! Si, avete letto bene: è appena un adolescente. Si tratta di un modello che rimane fedele al design a cui ci ha abituato la factory scandinava in questi anni ma che al contempo introduce linee più sinuose rispetto all’attuale produzione Koenigsegg e spunti stilistici di indubbio interesse.

Per rimanere fedele alla tradizionale “ultra-prestazionalità” delle Koenigsegg, il bimbo prodigio ha immaginato l’auto spinta da un motore V8 5.0 twin-turbo da 1000 Cv di potenza. Ma per Jennarong il vero traguardo è un altro: la Utagera, su cui ha lavorato 3 mesi, è il suo primo modello ad essere costruito fisicamente in scala. E non mi stupirei se fosse anche quello che gli garantirà presto una proposta di lavoro in qualche centro di stile automotive…

Ultime notizie su Koenigsegg

Koenigsegg viene fondata nel 1994 da Christian von Koenigsegg. E’ un’azienda svedese specializzata nella produzione di automobili sportive, estreme ed accattivanti, [...]

Tutto su Koenigsegg →