Home Foto spia Mercedes Classe E Coupè

Foto spia Mercedes Classe E Coupè

Arriverà nelle concessionarie fra circa 12 mesi.

Procede ad un ritmo serrato il rinnovamento della gamma Mercedes: i nostri fotografi ci hanno appena inviato le primissime foto spia della nuova Classe E Coupè, già in fase di collaudo stradale. La vettura condividerà telaio e meccanica con quelli della berlina omonima, che sarà svelata fra pochi giorni e farà il suo debutto pubblico già a gennaio. Per vedere la E Coupè dovremo invece aspettare la fine del 2016.

Nonostante le pesanti camuffature del prototipo in questione, è facile intuire che lo stile dell’auto, diretta concorrente della BMW Serie 6, sarà fortemente ispirato a quello della Classe S Coupè e dell’ultima arrivata, la C Coupè. Dalle E Coupè prenderà inoltre vita una lussuosa Cabriolet.

Fra le chicche tecnologiche figureranno il “Remote Parking Pilot”, il sistema di parcheggio automatico senza guidatore e le ultime evoluzioni dei sistemi di sicurezza “Brake Assist” e “Pre Safe“. Ma su tutti va segnalato l’ “Intelligent Drive” che consentirà alla vettura di seguire le auto che precedono fino ad una velocità massima di 200 chilometri orari, potendo anche sterzare nelle curve.