Home Fiat Tipo 2 volumi: il render di un nostro lettore

Fiat Tipo 2 volumi: il render di un nostro lettore

Così la nuova media italiana diventa più atletica ed attraente.

Il nostro lettore Alessio Cervellin ci invia questi riuscitissimi render della Tipo 2 volumi: l’intento di base nella realizzazione delle immagini è stato quello di conferire all’auto un aspetto più distintivo e sportivo.

“Sono un grafico e renderista di professione, con una grande passione per l’automotive. Vorrei mostrarvi la mia personalissima interpretazione della tanto chiacchierata “Tipo 5 porte“. Per realizzare il mio render ho utilizzato esclusivamente Photoshop e le modifiche estetiche rispetto alla Tipo berlina sono la perdita del terzo volume, le carreggiate ed i passaruota allargati. Ho inoltre abbassato il corpo vettura ed ingrandito i cerchi. Sono intervenuto anche sul lunotto, integrando un ampio spoiler, ho abbassato il tetto e la linea di cintura e modificato anche i finestrini che ora vanno a chiudere rastremati al posteriore; il tutto è chiuso dal paraurti posteriore ispirato a quello dell’ Audi RS6 Avant”

Il lavoro di Alessio è davvero pregevole e conferma quanto la Fiat Tipo Hatchback possa essere più attraente rispetto alla berlina. Senza contare che, senza arrivare ad una vera e propria caratterizzazione Abarth, anche la Tipo abbia tutte le carte in regola per essere declinata in salsa sportiva.

Ringraziamo per queste immagini il nostro lettore Alessio Cervellin e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare dei prototipi, delle auto camuffate o avete un render interessante da mostrarci, potete inviare le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it e condividerle con la comunity di auto|blog.it