Infiniti Q30: inizia la produzione a Sunderland

Infiniti Q30

Infiniti Q30 - A Sunderland, nel Regno Unito, parte oggi la produzione della nuova segmento C del marchio nipponico. Con un investimento di 250 milioni di Sterline, oltre 350 milioni di euro, Infiniti ha ampliato il più grande stabilimento automobilistico del Regno Unito creando 300 nuovi posti di lavoro. Per la prima volta nella storia una Infiniti viene prodotta in Europa, sottolineando il piano di crescita globale del brand che ora conta 5 stabilimenti in 4 nazioni e 3 continenti.

Le linee produttive di Sunderland sfornano già da tempo diversi modelli del marchio Nissan, dalla Nissan Qashqai alla Nissan Leaf, passando per la Note e la Juke. Sulla linea 2, dove vengono prodotte queste ultime, Infiniti ha iniziato a costruire la nuova Infiniti Q30 che presto sarà affiancata dalla crossover Infiniti QX30 che sarà presentata durante il prossimo Salone di Ginevra 2016.

Proprio queste due vetture saranno fondamentali per la crescita e l'affermazione globale di Infiniti, inserendosi all'interno di segmenti estremamente importanti in Europa. Nel 2014 Infiniti ha venduto 186.200 veicoli, con le previsioni per il 2015 che oltrepassano le 200 mila unità ed un futuro in sicura crescita grazie all'ampliamento dell'offerta di modelli.

  • shares
  • Mail